Diploma

Raggiungi il diploma senza stress e senza difficolta!

Richiedi consulenza

Vi sono “requisiti” per poter fare due o più anni in uno?

Per poter richiedere un servizio di recupero di due o più anni scolastici “persi”, è necessario: avere almeno l’età corrispondente, richiesta per legge, per frequentare e sostenere l’esame a fine anno scolastico. Ma facciamo un esempio: se ho 17 anni e sono in possesso del primo anno di liceo, potrei richiedere di recuperare fino al quarto anno di superiori, in un unico ciclo, in quanto, per legge, con quest’età dovrei frequentare proprio quella classe. Contrariamente, con 17 anni non potrei già frequentare un quinto anno e accedere alla maturità, poiché non sono in possesso dell’età legale giusta. 

Il recupero anni è pensato anche per coloro che già lavorano?

Il recupero anni è pensato per coloro che già lavorano, o che praticano uno sport a livello agonistico, ma che necessitano del diploma. La necessità del possesso del diploma ormai è sempre più impellente: è la base a livello di certificazione scolastica per avere sbocchi lavorativi concreti. Noi ci occupiamo di preparare, tramite lezioni frontali o live (virtuali), dispense, materiali didattici di varia natura e tutor gli allievi fino al raggiungimento dell’obiettivo finale, nonostante le molteplici esigenze che ognuno può avere.
Scopri i corsi

Ritirarsi dalla scuola pubblica durante l’anno comporta la bocciatura?

È possibile ritirarsi dalla scuola pubblica durante l’anno, senza avere la bocciatura sul proprio curriculum scolastico se il ritiro avviene entro il 15 marzo dell’anno scolastico in corso. Presentando una domanda di ritiro dal corso di studi intrapreso, sarà possibile:
  • cambiare corso (esempio, passare da un liceo scientifico ad un liceo linguistico)
  • “congelare” l’anno scolastico (ovvero, qualora vi fossero molte materie insufficienti, l’allievo/a non verrà bocciato, ma verrà “sospeso” scolasticamente)
  • iscriversi presso un nuovo istituto e completare l'anno presso quest'ultimo
Siamo sempre a vostra completa disposizione per consigliarvi la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.

Il nostro supporto ad alunni e famiglie

Il corso ha, come capisaldi, l'attenzione per l'alunno e la sua crescita personale e professionale in un ambiente sereno e sicuro. Il metodo didattico utilizzato è fondato sulla creazione di un rapporto individuale con ciascun studente; gli allievi trovano un ambiente familiare e a misura di ragazzo/a, che li appoggia, li apprezza e fa emergere al meglio le potenzialità di ciascuno: essi vengono sostenuti in caso di difficoltà e ricevono gli strumenti necessari per giungere all'eccellenza.
 
Costante è il rapporto con le famiglie, assiduamente informate sull'andamento del percorso scolastico, su eventuali difficoltà riscontrate o qualsiasi altro motivo lo richieda.

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Share by: