Chi siamo

Icona – Divisoria
Il “Centro Studi Paideia” nasce nel 1976 da un concetto che, tutt’oggi, compone il pilastro portante della sua filosofia di lavoro: essere al servizio di chi, in ambito di formazione, non si vuole “arrendere” e fermare mai.

La formazione tra tradizione e modernità

Puntiamo da sempre a proporre un’istruzione di altissima qualità, con un approccio “ad personam”, negli anni di attività si è sempre ricercato il protocollo di lavoro ottimale per soddisfare ogni tipo di esigenza: sia quelle degli allievi, sia quelle delle famiglie, avvalendoci di collaboratori affidabili e professionalmente preparati.

I risultati parlano da soli: in quarantadue anni di operato, nonostante la crisi (economica e di valori) con cui ogni giorno si deve fare i conti, il Centro Studi Paideia ha resistito. Grazie alla guida esperta, attenta e capace della direttrice scolastica, Maria Grazia Broli, nonché fondatrice dell’Istituto, la quale ha da sempre diretto, consigliato e lavorato in prima linea per ottenere i risultati migliori, con i migliori benefici e le migliori soddisfazioni.

Una proposta formativa completa

Il Centro Studi Paideia, oltre che essere un istituto privato di recupero anni scolastici per medie e superiori, è sede di corsi di approfondimento in svariate tematiche, percorsi di affiancamento tutor per medie, superiori ed università e molto altro ancora. Guidare gli allievi al raggiungimento del proprio obiettivo è da sempre la missione del corpus docenti, che s’impegna a sostenerli ed a consigliarli al meglio durante il loro percorso di studi.
Noi del Centro Studi Paideia vogliamo dimostrare, grazie ai protocolli di lavoro e strategie all'avanguardia, ai giovani d'oggi - e non solo - che tutto è possibile.

Progetto didattica "Green & Smart"

Viste le sempre più impellenti esigenze di salvaguardare l’ambiente in cui si vive,il Centro Studi Paideia coglie l’occasione del cambio di sede per presentare il nuovo modo di concepire l’insegnamento: più “green & smart”. Attraverso l’utilizzo di tablet, scanner, biblioteche digitali e LIM, l’Istituto si propone di ridurre notevolmente la quantità di materiale cartaceo e lo spreco ad esso connesso. Per un apprendimento più vicino ai giovani, più sostenibile e di più semplice consultazione. 

Attraverso l’impiego di nuovi materiali ad impatto ambientale nullo ed ecologico nella sistemazione della nuova sede ospitante (illuminazione a led, dispositivi “salva energia”, etc…); struttura permettendo, sarà realizzata una zona verde (per contrastare le emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di alberi, fiori e prato) ideale per rendere più gradevole l’attività scolastica. Particolare attenzione verrà posta verso la raccolta differenziata dei rifiuti, con l’impegno di diminuire il consumo eccessivo di plastica.
Share by: