Dal 1976 il meglio per la tua formazione.

A.F.M. (Amministrazione Finanza Marketing).

La novità del nuovo indirizzo consiste nel coniugare gli aspetti più specifici delle discipline giuridiche-economiche-amministrative. Infatti al ricco bagaglio linguistico, sostenuto dalle moderne tecnologie multimediali e dall'aiuto di docenti madrelingua, si aggiungono materie che forniscono elementi di analisi sul funzionamento del settore dell'imprenditoria, di approccio agli aspetti di marketing e comunicazione ed agli aspetti giuridico-economici.

Il tecnico di Amministrazione, Finanza e Marketing (A.F.M.) ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscaleoltre a competenze specifiche nel settore del marketing.

Integra le competenze dell'ambito gestionale e della produzione di servizi con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell'azienda e contribuire sia all'innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell'impresa.

Il nostro Centro Studi PAIDEIA, grazie alla competenza del personale docente, adeguatezza delle strutture, mira a fornire agli allievi una preparazione appropriata per proseguire gli studi a livello universitario in qualunque ambito, in particolar modo in quello: economico, amministrativo, commerciale, finanziario e sociale

Il Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing:

  • esprimere le proprie competenze nel lavoro organizzato e di gruppo con responsabilità e propositivo contributo personale;
  • operare con flessibilità in vari contesti sapendo affrontare il cambiamento;
  • documentare opportunamente il proprio lavoro;
  • elaborare, interpretare e rappresentare efficacemente dati con il ricorso a strumenti informatici e software gestionali;
  • comunicare con linguaggi appropriati e con codici diversi;
  • comunicare in due lingue straniere;
  • analizzare le tendenze del mercato e proporre opportune politiche di marketing rispetto a specifiche tipologie di imprese;